fbpx

Corso online + Certificazione Informatica EIPASS Teacher

RICHIEDI INFORMAZIONI




Inviando la richiesta di informazioni accetti che i tuoi dati siano trattati secondo la normativa sulla privacy indicata

Presentazione e Obiettivi formativi

Gli insegnanti sono portatori di conoscenza ed educatori, in una scuola che ha bisogno di cambiare per essere al passo coi tempi. In quest’ottica, diventano anche portatori di cambiamento che lavorano in prima linea, sperimentandosi accanto alle nuove generazioni.

Affinché nelle scuole le nuove tecnologie siano effettivamente utilizzate a scopo educativo, è necessario che sia i docenti che gli studenti siano formati con le competenze necessarie per realizzarsi nella società della conoscenza.

C’è uno stretto legame che unisce l’affermarsi della società della conoscenza e la diffusione capillare delle nuove tecnologie. Le ICT infatti sono, al giorno d’oggi, protagoniste in molti percorsi di cambiamento, sebbene spesso vengano valutate in un’ottica dicotomica: o come propulsori di emancipazione e libertà, o come variabili ad elevato grado di rischio per la persona singolarmente e la società nel complesso.

Tenere insieme questi due estremi è la sfida che spetta all’insegnante nell’era 2.0

Acquisisci le competenze delineate nell’UNESCO ICT Competency Standards for Teachers, indispensabili per impiegare le nuove tecnologie in modo creativo e produttivo a Scuola e nei contesti dell’apprendimento. Impara ad utilizzare gli strumenti ICT in classe per incrementare l’interazione tra la tua disciplina e l’informatica.

La Certificazione EIPASS Teacher è valutata con il massimo punteggio previsto nelle Graduatorie Docenti di II e III fascia (All. D.M. n. 374 del 1-6-2017) e nelle Graduatorie del Personale ATA (Decreto Ministeriale 640 del 30 Agosto 2017). Incrementare il proprio punteggio con le certificazioni EIPASS consente di avere una posizione migliore in graduatoria.

Moduli d’esame

Il corso online EIPASS Teacher approfondisce tutti gli argomenti oggetto della prova d’esame, indicati di seguito per moduli:

  1. Web 2.0, Cloud e Apps for education
  2. Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa
  3. Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico
  4. Le ICT per l’inclusione
  5. Le dimensioni dell’apprendimento, la scuola nell’era digitale e le implicazioni sociali

Attestazione

Dopo aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ciascun modulo, riceverai:

  • L’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
  • Il certificato EIPASS Teacher, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale, consente di usufruire di crediti formativi a scuola e all’università e di accedere al mondo del lavoro.

Costi e modalità di iscrizione

Il corso ha un costo di € 244,00. Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario. Dall’avvenuto pagamento trascorreranno 2/3 giorni lavorativi prima di ricevere le credenziali di accesso in piattaforma
  • PayPal. Effettuare il pagamento all’indirizzo amministrazionespa@forprogest.it
  • Carta Docente. Segui la procedura sottostante:
  1. Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it.
  2. Clicca su CREA NUOVO BUONO.
  3. Scegli la tipologia di esercizio o ente; clicca su FISICO.
  4. Scegli la tipologia di spesa; clicca su FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.
  5. Scegli CORSI DI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI AI SENSI DELLA DIR. 170/2016
  6. Inserisci l’importo del buono, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
  7. Salva il buono in PDF.

La fattura relativa al pagamento del corso è disponibile in piattaforma dalla ricezione delle credenziali.

Scarica la domanda di iscrizione, compilala e inviala a iscrizioni@forprogest.it