fbpx

Corso online + Certificazione Informatica EIPASS LIM

RICHIEDI INFORMAZIONI




Inviando la richiesta di informazioni accetti che i tuoi dati siano trattati secondo la normativa sulla privacy indicata

Presentazione e Obiettivi formativi

La Lavagna Interattiva Multimediale, indicata con l’acronimo LIM, è ormai entrata nelle pratiche didattiche delle scuole italiane. Numerose sono state e continuano a essere le iniziative per dotare le scuole della LIM, sia a livello ministeriale, sia a livello regionale e provinciale.

La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l’innovazione della didattica: è uno strumento “a misura di scuola” che consente di integrare le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nella didattica in classe e in modo trasversale alle diverse discipline. Attraverso questo percorso di certificazione il candidato prende confidenza con lo strumento LIM fino ad averne piena padronanza e a saperlo utilizzare efficacemente a fini didattici ed espositivi.

Approfondisci gli aspetti teorici, pedagogici e comunicativi dell’utilizzo della LIM per utilizzarla tutti i giorni a Scuola durante la normale pratica didattica, sfruttandone tutti gli effetti positivi.

Il corso è erogato in collaborazione con ASNOR, Ente accreditato presso il MIUR per la formazione del personale della Scuola (Dir. 90/03).

Destinatari

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano attestare le loro competenze
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una al formazione passo coi tempi

Moduli d’esame

Il corso online EIPASS LIM approfondisce tutti gli argomenti oggetto della prova d’esame, indicati di seguito per moduli:

  1. Componenti hardware e software del sistema LIM
  2. Interfaccia e strumenti della LIM
  3. Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive
  4. La LIM per la didattica inclusiva

Attestazione

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma. L’attestato vale 2 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia.

Costi e modalità di iscrizione

Il corso ha un costo di € 244,00. Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario. Dall’avvenuto pagamento trascorreranno 2/3 giorni lavorativi prima di ricevere le credenziali di accesso in piattaforma
  • PayPal. Effettuare il pagamento all’indirizzo amministrazionespa@forprogest.it
  • Carta Docente. Segui la procedura sottostante:
  1. Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it.
  2. Clicca su CREA NUOVO BUONO.
  3. Scegli la tipologia di esercizio o ente; clicca su FISICO.
  4. Scegli la tipologia di spesa; clicca su FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.
  5. Scegli CORSI DI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI AI SENSI DELLA DIR. 170/2016
  6. Inserisci l’importo del buono, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
  7. Salva il buono in PDF.

La fattura relativa al pagamento del corso è disponibile in piattaforma dalla ricezione delle credenziali.

Scarica la domanda di iscrizione, compilala e inviala a iscrizioni@forprogest.it