fbpx

Corso online + Certificazione Informatica EIPASS IT Security

RICHIEDI INFORMAZIONI




Inviando la richiesta di informazioni accetti che i tuoi dati siano trattati secondo la normativa sulla privacy indicata

Presentazione e Obiettivi formativi

Preparati al meglio per superare brillantemente la prova d’esame prevista per acquisire la certificazione EIPASS IT Security. Il corso online è ricco di esemplificazioni e immagini che ti permettono di acquisire tutte le competenze necessarie per utilizzare con sicurezza gli strumenti informatici e per fronteggiare eventuali attacchi in Rete.

Riferimenti: il corso online EIPASS IT Security permette di acquisire una certificazione in linea con quanto richiesto dall’ ’e-Competence Framework for ICT Users

Conoscenze spendibili: le competenze acquisite non solo ti consentono di gestire la protezione della Rete quando sei a casa, a scuola o in ufficio, ma ti permettono anche di impreziosire il curriculum. Inoltre la certificazione ha validità per i percorsi scolastici, universitari e nei concorsi pubblici.

La Certificazione EIPASS IT Security è valutata con il massimo punteggio previsto nelle Graduatorie Docenti di II e III fascia (All. D.M. n. 374 del 1-6-2017) e nelle Graduatorie del Personale ATA. Incrementare il proprio punteggio con le certificazioni EIPASS consente di avere una posizione migliore in graduatoria. Come stabilito nel Decreto Ministeriale 640 del 30 Agosto 2017, le certificazioni informatiche EIPASS permettono di acquisire:

  • 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
  • 0,30 punti per i profili di guardarobiere, di addetti alle aziende agrarie e di collaboratore scolastico.

Destinatari

L’e-CF è stato creato per rendere verificabili le competenze digitali di studenti e lavoratori alla prese con aziende, manager, istituti d’istruzione e organismi di formazione, osservatori di mercato e policy maker e organizzazioni del settore pubblico e privato. La certificazione EIPASS 7 Moduli User costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

Considerata l’indipendenza da ogni specifica casa produttrice di software e/o hardware, il programma rispecchia appieno i criteri di interoperabilità e neutralità richiesti dalla Pubblica Amministrazione.

Moduli d’esame

Il corso si articola in maniera intelligibile e immediata. Il materiale di studio è suddiviso in 3 moduli:

  1. Sicurezza delle informazioni e protezione dei sistemi informativi
  2. Privacy e misure di sicurezza in rete
  3. Strumenti informatici per la tutela in Rete

Attestazione

Dopo aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ciascun modulo, riceverai:

  • L’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
  • Il certificato EIPASS IT Security, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale, consente di usufruire di crediti formativi a scuola e all’università e di accedere al mondo del lavoro.

Costi e modalità di iscrizione

Il corso ha un costo di € 244,00. Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario. Dall’avvenuto pagamento trascorreranno 2/3 giorni lavorativi prima di ricevere le credenziali di accesso in piattaforma
  • PayPal. Effettuare il pagamento all’indirizzo amministrazionespa@forprogest.it
  • Carta Docente. Segui la procedura sottostante:
  1. Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it.
  2. Clicca su CREA NUOVO BUONO.
  3. Scegli la tipologia di esercizio o ente; clicca su FISICO.
  4. Scegli la tipologia di spesa; clicca su FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.
  5. Scegli CORSI DI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI AI SENSI DELLA DIR. 170/2016
  6. Inserisci l’importo del buono, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
  7. Salva il buono in PDF.

La fattura relativa al pagamento del corso è disponibile in piattaforma dalla ricezione delle credenziali.

Scarica la domanda di iscrizione, compilala e inviala a iscrizioni@forprogest.it