Corso online Animatore Digitale – 400 ore

SEI INTERESSATO A QUESTO CORSO? RICHIEDI INFORMAZIONI




Inviando la richiesta di informazioni accetti che i tuoi dati siano trattati secondo la normativa sulla privacy indicata

EIPASS Animatore Digitale è il programma di formazione elaborato come risposta a quanto contenuto nel PNSD. Quest’ultimo prevede che in ogni istituto scolastico sia nominato, all’interno del corpo docenti, un “animatore digitale”. Acquisisci le competenze necessarie per diventare un “esperto” nel settore del digitale, con il compito di gestire le attività di formazione interna, coinvolgendo l’intera comunità scolastica e trovando soluzioni innovative per la didattica.

Stimolare la formazione interna alla scuola negli ambiti del PNSD, attraverso l’organizzazione di laboratori formativi (senza essere necessariamente un formatore), favorendo l’animazione e la partecipazione di tutta la comunità scolastica alle attività formative, come ad esempio quelle organizzate attraverso gli snodi formativi

Perché formarsi

EIPASS Animatore Digitale è il programma di formazione elaborato come risposta a quanto contenuto nel PNSD. Quest’ultimo prevede che in ogni istituto scolastico sia nominato, all’interno del corpo docenti, un “animatore digitale”. Il corso online EIPASS Animatore Digitale è un percorso formativo utile ad acquisire:

  • La conoscenza dei nuovi strumenti per la diffusione dell’innovazione digitale;
  • La competenza per l’utilizzo della rete internet e di tutti i suoi servizi nel contesto professionale ed operativo;
  • L’abilità necessaria per orientarsi in maniera sicura nelle comunicazioni on-line;
  • La capacità di introdurre gli studenti nel coding e nel pensiero computazionale;
  • I metodi di progettazione di attività formative.

Attestazione

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma.

Moduli d’esame

  1. Nuovi metodi di apprendimento
  2. 
Nuovi strumenti per la diffusione dell’innovazione digitale
  3. 
Navigare sicuri
  4. 
Applicativi office
  5. 
Elementi di programmazione e di alfabetizzazione informatica per studenti
  6. 
Metodi di progettazione di attività all’interno del PNSD
  7. 
Lingua inglese (facoltativo)