fbpx

Certificazione Informatica EIPASS IT Security

SEI INTERESSATO A QUESTA CERTIFICAZIONE? COMPILA IN FORM E VERRAI RICONTATTATO




Inviando la richiesta di informazioni accetti che i tuoi dati siano trattati secondo la normativa sulla privacy indicata

Moduli d’esame

  • Sicurezza delle informazioni e protezione dei sistemi informativi
  • Privacy e misure di sicurezza in rete
  • Strumenti informatici per la tutela in Rete

La certificazione informatica EIPASS IT Security attesta le conoscenze di sicurezza informatica, attiva e passiva. Certifica le competenze di utilizzo degli strumenti per proteggere il sistema ICT e la rete, l’abilità di creare strategie di prevenzione degli attacchi e la capacità di recupero dei dati.

Inoltre certifica le competenze di utilizzo sicuro dei mezzi di comunicazione online, le corrette conoscenze di comunicazione attraverso i canali social e di comunicazione online.

EIPASS IT Security è un programma di certificazione in linea con quanto richiesto dall’e-Competence Framework for ICT Users, documento elaborato da CEN, che fornisce un quadro complessivo delle competenze intermedie che deve possedere chi utilizzi gli strumenti informatici per motivo lavorativi, professionali o di studio.

La certificazione dunque è valida per il riconoscimento di punteggio in ambito concorsuale, scolastico e universitario, oltre a valere come titolo riconosciuto nel CV alla voce competenze informatiche.

Le prove d’esame dei singoli moduli si svolgono presso la sede FORPROGEST di Bari, oppure in modalità online previa iscrizione al Corso Online EIPASS IT Security

L’Attestato Finale viene rilasciato dopo il superamento di tutti i moduli previsti dal percorso di certificazione.

Destinatari

Studenti, impiegati, docenti, formatori, professionisti e chiunque utilizzi gli strumenti ICT per motivi di lavoro, di studio, per attività di comunicazione, formazione, progettazione.

Inoltre è indicato a chi voglia approfondire il tema della sicurezza informatica per gestire in modo corretto la protezione della sua rete e per utilizzare in modo protetto gli strumenti di comunicazione online.