MA016 – REAL ESTATE, PROPERTY & BUILDING MANAGEMENT

CORSO APERTO

Il Master si prefigge di sviluppare competenze manageriali nell’ambito del settore del real estate,del property & building management come nell’asset management, affrontando diversi temi di estrema attualità dalla valutazione e finanza immobiliare, al web marketing, all’approccio strategico ai mercati esteri, ai nuovi scenari dell’abitare e del better living contribuendo alla creazione, al rinnovamento della cultura professionale e all’accrescimento del portafoglio delle competenze.

MAGGIORI INFO

MA039 – EUROPEAN TRANSPORT INFRASTRUCTURES LAW AND ECONOMICS (Master II° livello)

CORSO APERTO

Il Master intende fornire alta formazione professionale in Controllo, regolazione e gestione delle infrastrutture di trasporto al fine di formare una figura professionale in grado di orientare le scelte di gestione, finanziamento e progettazione delle infrastrutture alla luce dell’azione di regolazione delle autorità nazionali ed europee. Il Master si caratterizza, dunque, per un approccio multi-disciplinare focalizzato sull’apprendimento delle discipline giuridiche ed economiche che ruotano intorno al Diritto dell’Economia, al Diritto dell’Unione europea, al Diritto amministrativo, all’Economica Applicata, all’Economia Aziendale e all’Economia dei Trasporti.

MAGGIORI INFO

MA040 – MANAGEMENT AZIENDALE

CORSO APERTO

Il Master in Management Aziendale punta ad offrire conoscenze specifiche in tema di governo e gestione delle aziende, attraverso una solida formazione interdiscipilinare. Al termine del percorso, lo studente sarà in grado di agire in ogni contesto aziendale, utilizzando i principali strumenti applicabili ai processi gestionali e interpretando correttamente gli effetti dei fenomeni economici dell’ambiente esterno sul sistema aziendale.

MAGGIORI INFO

MA046 – MANAGEMENT SANITARIO accreditato ECM (Master II° livello)

CORSO APERTO

La principale finalità del Master è quella di accrescere nei partecipanti la consapevolezza di quanto sia complesso il funzionamento delle aziende sanitarie e del contesto politico-istituzionale e di mercato in cui sono inserite, al fine di sviluppare importanti capacità per operare all’interno del sistema con chiavi di lettura, strumenti e conoscenze che possano ampliare ogni possibilità di azione.

MAGGIORI INFO

MA047 – TECNICI DELLA SICUREZZA SUL LAVORO – HSE MANAGER ESPERTO

CORSO APERTO

Il Master permette di sviluppare capacità e competenze gestionali, relazionali, di leadership e di coordinamento al fine di contribuire alla definizione e all’aggiornamento delle politiche aziendali in materia di ambiente, salute e sicurezza, di supportare l’organizzazione nell’attuazione di tali politiche e di essere l’interlocutore di riferimento e un punto di integrazione in materia di HSE sia per gli enti e le funzioni aziendali, sia per gli stakeholder interni ed esterni all’organizzazione.

MAGGIORI INFO

MA057 – FORMAZIONE FORMATORI (Master II°livello)

CORSO APERTO

Il Master online in Formazione Formatori, in collaborazione con la Stefano Santori Training, permette agli allievi di acquisire metodologie, tecniche e conoscenze anche per diventare Formatori certificati capaci di guidare la persona verso il proprio sviluppo personale e professionale, anche attraverso il contestuale conseguimento del Diploma di “Practitioner” in PNL, convalidato dalla prima e unica società americana di NeuroLinguistic Programming (“The First Institute” di Bandler & Associates).

MAGGIORI INFO

MA060 – PROFESSIONI SANITARIE FORENSI, LEGALI ED ASSICURATIVE

CORSO APERTO

L’obiettivo del Master è quello di formare professionisti sanitari specialisti in attività forensi e mediatori professionisti sanitari, in linea con quanto previsto dalla Legge 8 marzo 2017 n° 24  (Legge Gelli).  La legge prevede che nei procedimenti penali avente ad oggetto la responsabilità sanitaria implicanti la valutazione di problemi tecnici complessi, l’autorità giudiziaria affida l’espletamento della consulenza tecnica e della perizia a un medico specializzato in medicina legale e a uno o più specialisti nella disciplina che abbiano specifica e pratica conoscenza di quanto oggetto del procedimento. (Infermieri-Ostetriche-Tecnici Laboratorio e di Radiologia-Fisioterapisti, Ortottisti, Audiometristi etc.). Iscritti all’Albo del Tribunale di riferimento territoriale.

MAGGIORI INFO

MA064 – MANAGEMENT E AMMINISTRAZIONE DELLE IMPRESE

CORSO APERTO

Il Master in Management e Amministrazione delle Imprese punta ad offrire conoscenze specifiche in tema di governo e gestione delle aziende, attraverso una solida formazione interdiscipilinare. Al termine del percorso, lo studente sarà in grado di agire in ogni contesto aziendale, utilizzando i principali strumenti applicabili ai processi gestionali e interpretando correttamente gli effetti dei fenomeni economici dell’ambiente esterno sul sistema aziendale.

MAGGIORI INFO

MA061 – DIRITTO TRIBUTARIO (Master II° livello)

CORSO APERTO

Il diritto tributario, altamente complesso e relazionato con altri rami del diritto, dell’economia e dell’organizzazione aziendale, richiede conoscenze specialistiche, sistematiche e approfondite. Il Master ha la finalità di rispondere a tali esigenze attraverso un percorso interdisciplinare e multidisciplinare in cui lo studente avrà la possibilità di comprendere ed analizzare le diverse problematiche tributarie, con riferimento sia ai profili sostanziali della materia sia ai profili procedimentali, sanzionatori e processuali.

MAGGIORI INFO

MA065 – DIRITTO TRIBUTARIO (Master I° livello)

CORSO APERTO

Il diritto tributario altamente complesso e relazionato con altri rami del diritto, dell’economia e dell’organizzazione aziendale richiede conoscenze specialistiche, sistematiche e approfondite. Il Master ha la finalità di rispondere a tali esigenze attraverso un percorso interdisciplinare e multidisciplinare in cui lo studente avrà la possibilità di comprendere ed analizzare le diverse problematiche tributarie, con riferimento sia ai profili sostanziali della materia sia ai profili procedimentali, sanzionatori e processuali.

Il Master si presenta come un percorso di base che fornisce anche le principali nozioni di diritto commerciale e contabilità propedeutiche ai successivi approfondimenti specialistici.

MAGGIORI INFO